Sanremofestival.59: nuovi personaggi in scena…

Sanremofestival.59: nuovi personaggi in scena…
Miei cari amici vicini e lontani, buon pomeriggio, e benvenuti alla quotidiana puntata della nostra telenovela.
Dunque, risposte dirette via email da Sebastian Marcolin non ne sono arrivate. Però Marcolin mi ha messo in copia in una email che lui ha inviato a Gianluca Stazio, responsabile marketing di RaiNet, nella quale gli riferiva due domande “tecniche” contenute nella “puntata” di ieri (quelle contenute nella lettera di Sally:

“- i video che sono stati pubblicati e visibili in streaming sul sito Rai prevedono la corresponsione dei relativi diritti d'autore per la parte musicale in funzione del numero di ascolti/visualizzazioni? La SIAE, sempre in virtu' della legge n.241/90 dovrebbe inviare agli interessati una comunicazione in tal senso in quanto trattasi di attivita' relativa ad una emittente pubblica (Rai).
- come mai i video sono in streaming presso questo link Rai (nonostante sia necessario un software di una nota softwarehouse) e contestualmente SCARICABILI presso quest'altro link Rai nonostante la modalita' di download NON fosse prevista dal regolamento? Il risultato e' che il video della mia canzone e' stato caricato da ignoti su YouTube e su Aol Television senza mia approvazione.”

Per il momento, nessuna risposta da Stazio e/o Marcolin.
Poi, Marcolin mi ha messo in contatto con Lorenzo Briani, responsabile relazioni esterne e comunicazione di RaiTrade. Briani mi ha suggerito di rivolgere ogni richiesta di chiarimento sui voti effettuati in relazione a Sanremofestival.59 a Giuseppe Nava, capoufficio stampa RAI, e a Giampiero Raveggi, capostruttura di RAI Uno. Questa che segue è l’email che ho inviato poco fa a Nava e Raveggi, e per conoscenza anche a Goigest, ufficio stampa del Festival 2009:

Buongiorno,
vi scrivo su indicazione di Lorenzo Briani, responsabile relazioni esterne e comunicazione di RaiTrade.
Vorrei conoscere, per favore, i seguenti dati relativi al concorso Sanremofestival.59:
1. quanti sono i voti espressi complessivamente durante l’intera durata del concorso (dalla mezzanotte di domenica 18 gennaio alle 23 di giovedì 19 febbraio)?
2. quanti sono i voti espressi complessivamente durante la prima fase del concorso (dalla mezzanotte di domenica 18 gennaio alle 23,59 di domenica 25 gennaio)?
3. quanti sono i voti ricevuti da ogni singolo concorrente dei 90 partecipante alla prima fase?
4. quanti sono i voti espressi complessivamente durante la seconda fase del concorso (dalle 14.30 di lunedì 26 gennaio alle 23.59 di domenica 1 febbraio)?
5. quanti sono i voti ricevuti da ogni singolo concorrente dei 50 partecipanti alla seconda fase?
6. quali sono i due concorrenti che alla fine di questa seconda fase, come da comunicato Goigest del 2 febbraio 2009, si sono classificati ex aequo all’ottava e trentesima posizione, e con quanti voti?
7. perché, con due ex aequo, alla fase successiva sono stati ammessi 31 concorrenti e non 32?
8. quanti sono i voti espressi complessivamente durante la terza fase del concorso (dalle 14.30 del 2 febbraio alle 23.59 di domenica 8 febbraio)?
9. quanti sono i voti ricevuti da ogni singolo concorrente dei 31 partecipanti alla terza fase?
10. quanti sono i voti espressi complessivamente durante la quarta fase del concorso (dalle 14.30 di lunedì 9 febbraio alle 23 di giovedì 19 febbraio)?
11. quanti sono i voti ricevuti da ogni singolo concorrente dei 10 partecipanti alla fase finale?

Certo di una vostra risposta, vi rivolgo i miei migliori saluti
Franco Zanetti
direttore di www.rockol.it

E adesso, mettiamoci a contare i giorni…
Alla prossima! (fz)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.