Gli MGMT citano in giudizio il presidente francese Nicolas Sarkozy

Gli MGMT citano in giudizio il presidente francese Nicolas Sarkozy
La band newyorchese MGMT ha deciso di procedere legalmente nei confronti del presidente francese Nicolas Sarkozy, accusandolo di aver utilizzato durante un congresso del suo partito un proprio brano, "Kids", senza chiedere il permesso: lo staff dello marito di Carla Bruni ha ammesso di essersi appropriata della canzone, asserendo però di non aver domandato le liberatorie del caso per un puro fraintendimento, ed offrendo di versare simbolicamente al gruppo un euro in segno di risarcimento. Ma il gruppo, attraverso il proprio avvocato Isabelle Wekstein, ha fatto capire di non volerne sapere: "Quanto successo è assolutamente insultante nei confronti dei miei assistiti, e dimostra uno spregio incredibile del diritto d'autore e della proprietà intellettuale", ha dichiarato il legale.

Il presidente francese è stato tra i primi capi di stato dell'Unione Europea a dichiarare di volersi battere senza riserve contro il file sharing illegale, proponendo addirittura di inibire agli sharer recidivi l'accesso ai servizi Internet grazie ad un accordo tra autorità e Web provider (vedi News).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.