Premio Amnesty Italia 2009, svelate le nomination

L'organizzazione del Premio Amnesty Italia 2009 ha reso noti i nomi dei candidati al riconoscimento giunto alla sua settima edizione. Gli artisti nominati dalla vasta giuria composta da giornalisti e operatori del settore sono Ania, Caparezza, Vinicio Capossela, Cisco, Folkabbestia, Ivano Fossati, Flavio Oreglio e I Luf, i Negrita, gli Yo Yo Mundi e Massimo Zamboni.
Parallelamente al premio per i "big", viene organizzato il concorso per emergenti "Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty" il cui bando d'iscrizione scadrà scadrà il 15 aprile 2009. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito www.vociperlaliberta.it. Di seguito, le dieci canzoni in gara per il Premio Amnesty.

"Cambiami il destino" di Ania
"Non mettere le mani in tasca" di Caparezza
"Lettere di soldati" di Vinicio Capossela
"Multumesc" di Cisco
"Il sogno di Mhedy" dei Folkabbestia
"La guerra dell'acqua" di Ivano Fossati
"Kabul" di Flavio Oreglio e I Luf
"Radio Conga" dei Negrita
"Il giorno in cui vennero gli aerei" degli Yo Yo Mundi
"Quasi tutti" di Massimo Zamboni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.