Proseguono i lavori per LamentaMi
la declinazione milanese del progetto internazionale Complaints Choir.
Dopo aver raccolto un migliaio di lamentele e decine di volontari per il coro attraverso il sito http://lamentami.wordpress.com, prosegue il progetto LamentaMi con la realizzazione del brano e del cortometraggio in cui i milanesi si riuniranno e daranno vita al loro coro.
I responsabili del progetto Ivan Merlo (producer/regista) e Lorenzo Magnaghi (compositore e direttore artistico) hanno affidato la creazione musicale del brano LamentaMi a Emil (www.myspace.com/emilcantante) un cantautore milanese di grande talento che si è prestato al progetto con entusiasmo.
Emil ha composto il brano con il testo tratto dalle lamentele dei cittadini e sta lavorando alla stesura del pezzo in collaborazione con i membri del coro. Diverse sono le tipologie di lamentele dei milanesi: mobilità (A Milano ci sono le bici comunali ma troppo poche piste ciclabili), inquinamento ( A Milano chi paga può inquinare, chi paga pass), divieti ( A Milano non si può suonare per strada) denuncia (A Milano I barboni muoiono in strada x il freddo e nessuno se ne accorge) e costume (A Milano tutti hanno fretta).
Con la direzione di Lorenzo Magnaghi, Emil ha iniziato a fare le prime prove con il coro di voci meneghine.
Le prove proseguiranno anche la prossima settimana presso la Sala Della Trasfigurazione (giovedì 26 febbraio e lunedì 2 marzo) e il risultato verrà presentato a Milano il 7-8 marzo con una performance pubblica del coro, che si esibirà all’aperto, in zona suggestive del centro città’ nello spazio urbano.
Per Informazioni: http://lamentami.wordpress.com
www.complaintschoir.org