NEWS   |   Press Kit / 24/02/2009

Comunicato Stampa: il 7 marzo masterclass di Andrea Melani al Jam di Lucca

Comunicato Stampa: il 7 marzo masterclass di Andrea Melani al Jam di Lucca
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Andrea Melani il 7 marzo all’Istituto Jam Centro Musica Moderna di Lucca
per una masterclass di batteria jazz con esibizione live
Gratuito per gli studenti Jam , quota di iscrizione di 20 euro per gli esterni


Un' altra masterclass di alto livello all’Istituto Jam Centro Musica Moderna di Lucca. Grazie alla collaborazione con l’associazione culturale Experia, sabato 7 marzo ospite della scuola sarà il noto batterista jazz Andrea Melani, che, anche grazie ad una lunga esperienza newyorkese, vanta collaborazioni con musicisti del calibro di Steve Lacy, Horace Parlam, Michael Moore.

Da studente, Melani ha frequentato corsi di perfezionamento con Roberto Gatto e Ettore Fioravanti all’Accademia Nazionale del Jazz di Siena ed ha partecipato a diversi seminari con Peter Erskine, Jack de Johnette, Marvin Smith e Joey Baron. Da musicista, ha suonato con artisti come Enrico Rava, Franco D’Andrea e Massimo Urbani.

Aperta a tutti previa prenotazione, la masterclass, per la quale sono disponibili 35 posti, prevede dalle 15 alle 16 una lezione “sulla tecnica e improvvisazione nella musica Jazz” e dalle 16 alle 17 un’esibizione live dal titolo “Andrea Melani & various artists”.

Il costo della partecipazione è 20 euro, ed è gratis per gli studenti Jam. Per informazioni contattare la segreteria Jam: 0583.95.75.66, info@centromusicajam.it, o visitare il sito: www.centromusicajam.it.