Sanremo 2009: Arisa in sala stampa

Sanremo 2009: Arisa in sala stampa
Arisa, vincitrice della 59esima edizione del Festival di Sanremo per la categoria Proposte con il brano “Sincerià”, viene accolta in sala stampa da un grande applauso: “Vi ringrazio per il calore che mi avete dimostrato, specie la prima volta che ci siamo incontrati e che non sapevate ancora che avrei vinto”, ha detto ai giornalisti presenti.
E’ fatta così Arisa - vero nome Rosalba Pippa –, la curiosa e divertente cantante vincitrice di SanremoLab (insieme a Simona Molinari, anche lei in gara nelle Proposte 2009): “Volevo ringraziare in modo speciale SanremoLab, il CPM di Milano e Maurizio Caridi che è una persona che stimo molto”.
L’ironia è una delle prime qualità di Arisa che saltano all’occhio, e in molti già la paragonano ad un cartone animato: “Fanno bene, mi piace quando mi descrivono così. Quando dicono che sono bella non ci credo, da lì si cominciano ad incrinare i rapporti”, dice, “Sono più simpatica che carina e quando mi hanno detto che somiglio a Calimero ho pensato che non potevano farmi complimento migliore”.
Emotiva di carattere, Arisa ha dichiarato di non aver mai troppo pensato alla vittoria, e di aver capito che il suo percorso artistico stava cominciando a muovere i primi passi (“In volo o a piedi, chi lo sa…”) quando ha vinto lo scorso dicembre SanremoLab e quando ha visto pubblicato il suo album d’esordio “Sincerità”: “Non mi sono mai preoccupata della vittoria, vivo le cose con molta tranquillità e ho cercato di concentrarmi sul quello che era salire sul palco del Teatro Ariston e fare bene il mio lavoro. Questo premio”, ha aggiunto, “lo dedico alla mia famiglia che sta vivendo un grande momento di felicità e per me questo è molto importante. Devo molto anche alla mia squadra di lavoro: Giuseppe Anastasi, Maurizio Filardo, Giuseppe Mangiaracina, senza di loro non sarei mai arrivata qui”.
Il disco, pubblicato il 20 febbraio, contiene dieci brani tra cui la canzone che ha vinto il festival: “Le canzoni non le scrivo io, per fortuna. Ho provato a farlo ma è meglio che non le proponga in giro”, “Arisa ha delle grandissime idee”, interviene Giuseppe Anastasi, autore dei suoi brani (e suo fidanzato), “Ha una mente davvero limpida, dovrebbe solo applicarsi un po’ di più”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
21 mar
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.