Premio Città di Recanati: secondo pomeriggio di prove, la potenza degli Almamegretta e la grazia di Venuti-Consoli

 Premio Città di Recanati: secondo pomeriggio di prove, la potenza degli Almamegretta e la grazia di Venuti-Consoli

Pomeriggio di prove in un caldo afoso, quello di venerdì 24 luglio a Recanati, in piazza Giacomo Leopardi: si parte prestissimo con i livornesi Snaporaz e con la proposta più raffinata di Luca Ghielmetti, per passare poi alla canzone popolare napoletana di Nino D’Angelo, che tra i brani in scaletta per stasera ha naturalmente preparato "Tano da morire". A seguire sono andati sul palco gli Almamegretta, che provano in tutta la sua violenza e capacità di catturare il suono meticcio e sempre più transglobale di "Lingo": un soundcheck da brivido per un suono sicuramente tra i più attuali mentre corposo è anche il feedback che si riceve dalle prove di Niccolò Fabi, sul palco insieme a Max Gazzè. Poi è la volta di Mario Venuti e Carmen Consoli, che si confermano un duo versatile e raffinato, chiamando applausi a scena aperta nel corso delle loro prove: "Fortuna", "Ballata per una città" e "Mai come ieri" i tre brani provati con arrangiamento per sola chitarra e voce. E’ la volta di Luca Carboni salire sul palco per effettuare le sue prove, prove che sono tuttora in corso (al momento si prova "Mare mare"): dopo di lui, a pochi minuti quindi dall’inizio della serata (in programma per le 21.30) dovrebbe salire sul palco anche Tanita Tikaram per un fugace soundcheck.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.