edel, Max Vaccaro alla guida dell'etichetta earMUSIC

edel, Max Vaccaro alla guida dell'etichetta earMUSIC
Il nuovo album di Ian Gillan “One eye to Morocco”, in uscita il 6 marzo in Italia, segna il debutto di una nuova etichetta discografica appartenente al gruppo edel entertainment, earMUSIC. La label, che fa capo a una nuova divisione di cui è direttore Max Vaccaro (38 anni a marzo), opera in parallelo al marchio edel earBOOKS che pubblica supporti “ibridi” da leggere e ascoltare (libro+cd+dvd, vedi News) ed è diretta da un altro italiano, Jos Bendinelli Negrone. Vaccaro, 38 anni a marzo e dal settembre 2007 direttore marketing/A&R nella sede centrale edel ad Amburgo, ha già messo sotto contratto artisti di prestigio internazionale come Deep Purple, Status Quo, Nazareth, UB40, Ice Cube, Chris Rea, Christopher Cross, Brett Anderson, Steve Hackett, Keith Emerson, Stratovarius (disco nuovo in uscita a maggio) e altri ancora.
“Ci siamo resi conto di poter essere un’etichetta di riferimento per il pop rock internazionale in Europa, e non solo una società di distribuzione”, ha spiegato Vaccaro a Rockol. “A differenza di chi pensa che un modello a 360 gradi consista nel condividere introiti editoriali o da merchandising, earMUSIC punta a non avere limiti nel trovare nuove vie per portare la musica ai fan e agli appassionati dei propri artisti: sarà una label ‘classica’, grazie ai 15 anni di esperienza edel nel trattare con artisti top, ma anche innovativa nello sperimentare con diversi tipi di formati”: dunque cd+libri, cd+calendari e “collector’s editions” come quella progettata per il succitato album di Gillan, tirata in copie numerate firmate dall’artista e presentata in una confezione gatefold contenente il cd e un vinile con due brani inediti. Tra le prossime pubblicazioni di earMUSIC spicca anche un cofanetto dedicato al compianto Jeff Healey, arricchito da un dvd biografico e inediti dal vivo; nuove importanti aggiunte al roster, anticipa Vaccaro, verranno annunciate nelle prossime settimane.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.