Materiali Sonori consegna spartiti e manuali alle scuole di musica di Sarajevo

La campagna di raccolta di spartiti, manuali e libri musicali per le scuole di musica di Sarajevo e della Bosnia distrutta dalla guerra, promossa da Harmonia Ensemble e dalla Materiali Sonori nel 1997, si è conclusa con la consegna a David Wilson, direttore del Muzicki Centar Pavarotti di Mostar, del materiale inviato da musicisti, compositori ed editori di molti paesi europei e americani. La consegna dei quasi mille volumi è avvenuta nella sede della Materiali Sonori il 19 ottobre.

Con questa iniziativa, che era partita all'indomani dell'uscita dell'album di Harmonia "Events Line" ed era stata promossa in Italia con le repliche dello spetacolo "Events Line - Ti ricordi Sarajevo?", Materiali Sonori ha voluto aderire all'impegno dell'associazione War Child, promossa fra gli altri da Brian Eno e Anthea Norman-Taylor e dalla Opal di Londra. «War Child ci è apparsa subito la struttura umanitaria più affidabile: siamo sicuri che il materiale che abbiamo raccolto e donato al Muzicki Centar di Mostar sarà immediatamente utile per tutti i ragazzi e i giovani bosniaci che vogliono con l'attività e lo studio della musica ricostruire una loro cultura di pace».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.