Sanremo 2009: in gara per l'Ariston, i Miodio

"Ci siamo iscritti a questa competizione online presentando il brano 'Evoluzione genetica', diverso dai soliti ascolti sanremesi, per cercare di portare sul palco dell'Ariston il rock elettronico, nostro genere musicale da sempre".

Così esordisce Niko Della Valle, voce dei Miodio, band originaria della Repubblica di San Marino. "Il palcoscenico dell'Ariston rimane sempre un'istituzione per la musica italiana, nel bene o nel male, molte carriere sono partite da qui e questo concorso sul Web è un'occasione in più per i musicisti indipendenti di potersi esibire davanti al pubblico del Festival e non solo. Di sicuro, è un trampolino di lancio, permette di avere una grande visibilità e per noi, che siamo di San Marino, sarebbe una grande opportunità per testimoniare che la nostra terra è musicalmente viva e attiva", prosegue Niko. "Una eventuale vittoria ci permetterebbe di trasformare i nostri sacrifici in un lavoro vero e proprio, ma - più di ogni altra cosa - potrebbe significare un'estate ricca di concerti dal vivo. Per noi sarebbe il massimo, rappresenterebbe il premio per tutti gli sforzi di una vita dedicata alla musica". I Miodio hanno all'attivo un minialbum, pubblicato nel 2006, e sono i vincitori del Festival di San marino 2008.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.