Nasce il festival Sonisphere, subito Metallica. Arrivano anche i Guns N'Roses?

Nasce il festival Sonisphere, subito Metallica. Arrivano anche i Guns N'Roses?

Il festival Sonisphere sbarca in Gran Bretagna con un bang: non solo la nuova kermesse si aggiudica subito Metallica e Linkin Park, ma si prende anche la tenuta di Knebworth.

Il posto, nell'Hertfordshire, in passato ha ospitato concerti entrati nella storia della musica: trent'anni fa i Led Zeppelin incantarono 200.000 spettatori, e anche Oasis nel 1996 e Robbie Williams nel 2003 attirarono grandi folle. Una località simile va onorata sino in fondo, e infatti potrebbero arrivare altri grandi nomi. Si parla -ma nulla di ufficiale- della partecipazione dei Guns N'Roses e degli Iron Maiden, mentre sarebbero in trattativa anche Foo Fighters e Muse. Stuart Galbraith, uno dei dirigenti di Sonisphere, evento finanziato da AEG, non ha commentato le indiscrezioni ma ha fatto intendere che sì, sicuramente ci saranno altri grandi nomi e ha annunciato che il festival ha deciso di cambiare le carte in tavola per quanto riguarda il modo di porsi agli spettatori: basta con due, tre, a volte quattro o cinque stage all'interno dello stesso sito, si torna al palco unico. Il festival sbarca a Knebworth nei giorni 1 e 2 agosto dopo tappe in Olanda, Germania, Spagna, Svezia e Finlandia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.