Musica dallArgentina col trio Lagoa, Corsero, Lavin, sabato 7 febbraio al Moro di Cava dè Tirreni
E di scena il Sudamerica, sabato 7 febbraio al Moro di Cava dè Trirreni, dove suona il trio composto dagli argentini Roberto Lagoa, (flauti etnici, percussioni e voce), Efraim Corsero (chitarra) e dalla cubana Doris Lavin (voce)
In scaletta i suoni e i ritmi delle danze sudamericane per compiere con la musica del continente un viaggio andata e ritorno per Buenos Aires.
Il repertorio che propongono è infatti fortemente legato allArgentina ed in particolare alla città di Buenos Aires, ma allude anche più in generale al carattere migrante dei popoli di quel sud del mondo.
I ritmi del folclore sudamericano si alternano al tango, in particolare allo stile milonguero nato nel Rio della Plata, in un andamento musicale vario e pieno di ritmo. Lo spettacolo ne risulta di grande vivacità e impatto visivo: la voce si fonde con gli assolo di chitarra, la dolcezza dei flauti e i virtuosismi percussivi di Roberto Lagoa, grande collezionista di flauti etnici raccolti in giro per il mondo. Il musicista porteño, si esibisce, oltre che con le classiche percussioni latine (congas, bongo, timbales), sia con insoliti strumenti tipici del folklore sudamericano: il cajon, il bombo leguero, i sacha-bombo, sia con strumenti ricercati e innovativi come lHang (disco armonico).
Insomma un concerto che si annuncia di grande fascino.
Info e prenotazioni: 0894456352.