NEWS   |   Press Kit / 09/02/2009

Comunicato Stampa: dopo Sanremo, nuove date per Giovanni Allevi

Comunicato Stampa: dopo Sanremo, nuove date per Giovanni Allevi
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

GIOVANNI ALLEVI
Il 19 febbraio ospite al Festival di Sanremo
Dal 27 febbraio al 3 giugno in concerto

Il 19 febbraio il compositore e pianista GIOVANNI ALLEVI sarà l’ospite d’apertura del Festival di Sanremo. Il Maestro Allevi ringrazia vivamente Paolo Bonolis, Gianmarco Mazzi e gli autori del Festival di Sanremo per averlo invitato sul palco dell’Ariston in qualità di ospite. Allevi aprirà la terza serata sulle note del tema del celebre film “La leggenda del pianista sull’Oceano” di Ennio Morricone per poi eseguire una delle sue composizioni più virtuosistiche e sperimentali.

"Sono onorato di rappresentare il misterioso e tormentato rapporto tra il musicista e il suo strumento – commenta GIOVANNI ALLEVI - Suonare è un gesto sacro, in cui si sperimentano i limiti e l'immensità dell'uomo, là dove il pensiero razionale lascia spazio all'emozione. E per far ciò bisogna essere un po’ dannati e folli, amare la vita e buttarci il cuore".

GIOVANNI ALLEVI dopo la partecipazione al Festival di Sanremo sarà impegnato in un'intensa attività live sia in Italia che all'estero con due distinti progetti imperniati sulle proprie composizioni: “Piano Solo 2009“ in cui Giovanni torna ad esibirsi in piano solo nella sua più intima e personale dimensione e i “Concerti Sinfonici” con Orchestra realizzati con l’importante collaborazione di Enti Lirici e prestigiose Istituzioni Culturali.

www.giovanniallevi.com - www.myspace.com/giovanniallevi -
www.youtube.com/alleviofficial - www.alleviani.com