Il business dei biglietti: anche Agassi e la Graf investono su Viagogo

Il business dei biglietti: anche Agassi e la Graf investono su Viagogo
Il settimanale inglese Music Week cita i nomi degli ex tennisti André Agassi e Steffi Graf tra quelli dei nuovi finanziatori di Viagogo, uno dei più celebri (e discussi) siti di compravendita on-line di biglietti per spettacoli sportivi e di intrattenimento. La celebre coppia, ritiratasi dall’attività agonistica, è stata anche invitata a unirsi all’ advisory board della società fondata da Eric Baker. Quest’ultimo, che ricopre anche il ruolo di amministratore delegato, ha spiegato che grazie alla nuova iniezione di denaro, 15 milioni di dollari, potrà finanziare i suoi programmi di espansione sul mercato internazionale, investire risorse in sistemi e nuovo personale, siglare nuove partnership accanto a quelle già in essere con lo Really Useful Group di Andrew Lloyd Webber, la squadra di calcio del Manchester United e Live Nation, leader mondiale nell’organizzazione di concerti pop rock.
In occasione dell’ultimo tour di Madonna, che aveva scelto Viagogo come partner ufficiale europeo per il secondary ticketing (la compravendita di biglietti già venduti), la società aveva messo all’asta (dietro versamento di congrui anticipi ad artista e promoter) biglietti di prima fila e pacchetti “Vip”. “E’ stata una grande esperienza e ci aspettiamo che accada lo stesso quest’anno” ha detto Baker, aggiungendo di puntare a contratti dello stesso tenore anche con altri artisti.
Non tutti, però, vedono con favore questo tipo di accordi: proprio in questi giorni (vedi News) Bruce Springsteen ha dichiarato pubblicamente di non percepire alcuna percentuale sulla compravendita dei biglietti dei suoi concerti, né sulle commissioni applicate dall’agenzia di ticketing.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.