Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Industria / 09/02/2009

Ticketmaster, scuse a Springsteen e ai suoi fan

Ticketmaster, scuse a Springsteen e ai suoi fan
Tante scuse a Bruce, al suo team e soprattutto ai suoi fan. Ticketmaster risponde alle accuse di Springsteen e del suo manager Jon Landau, che avevano criticato apertamente il comportamento tenuto dall’agenzia nella vendita dei biglietti del prossimo tour americano del Boss (vedi News). E lo fa per bocca di Irving Azoff, nuovo amministratore delegato della divisione Entertainment nonché manager di popstar come gli Eagles e Christina Aguilera.
La polemica era scoppiata dopo che molti fan in cerca di un biglietto erano stati indirizzati automaticamente verso il sito di rivendita TicketsNow, finendo per pagare un sovrapprezzo sul valore nominale del tagliando. Ma Azoff, con una lettera aperta inviata all’entourage di Springsteen, insiste sul fatto che si è trattato di un errore di gestione e non di speculazione volontaria: “Volevamo agire nel migliore interesse dei fan, fornendo loro altre possibilità di scelta quando i biglietti di cui avevano fatto richiesta non erano più disponibili. Ma chiaramente abbiamo mancato il bersaglio. Ora i fan sono confusi e arrabbiati, il contrario di quello che avremmo voluto. Ce ne scusiamo sinceramente con Bruce, la sua organizzazione e soprattutto il suo pubblico”.
Nel fare pubblica ammenda, Azoff aggiunge che per evitare il ripetersi di casi analoghi Ticketmaster eviterà in futuro ogni collegamento automatico tra il suo sito e quello di secondary ticketingTicketsNow se non quando autorizzata a farlo dall’artista stesso e dal locale che ospita il concerto. L’agenzia si è anche impegnata a rimborsare il sovrapprezzo a chi per errore ha acquistato un biglietto sul sito di compravendita, convinto di pagarlo al valore nominale. Ma Azoff invita i fan a non abusare del “gesto di buona volontà” di Ticketmaster e assicura di non avere “concesso ai broker alcun accesso preferenziale ai biglietti”.
Scheda artista Tour&Concerti
Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!