Comunicato Stampa: Karima a Sanremo (con Burt Bacharach)

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

KARIMA, SANREMO E DISCO
CON IL “PREMIO OSCAR” BURT BACHARACH

La giovane cantante sarà prodotta da una delle “leggende” della musica, che ha lavorato con le più grandi interpreti al mondo

Un debutto “da vertigini” quello di Karima al Festival di Sanremo e nella discografia.

Sul palco del Teatro Ariston sarà “mister” Burt Bacharach (3 Premi Oscar e 6 Grammy Awards in carriera) a dirigere l’orchestra nell’esecuzione della canzone “Come in ogni ora”: nome tra i più famosi nella musica mondiale, una vera “leggenda” che ha deciso anche di produrre Karima seguendola in studio nella realizzazione del disco (un ep di 6 canzoni, una delle quali scritta proprio da Bacharach!) che uscirà il 20 febbraio per la “Di and Gi srl”, distribuito dalla “Sony Music”, e prodotto dalla “D’Alessandro e Galli”, che cura anche il management della cantante.

Compositore di molte delle più belle canzoni della musica mondiale (“The look of love”, “Raindrops keep fallin’ on my head”, “What the World Needs Now Is Love”, “That’s what are friends are for”, “I say a little prayer”, per citarne alcune), produttore per le più grandi interpreti - da Aretha Franklin a Dionne Warwick - Burt Bacharach ha deciso di collaborare con la giovanissima artista toscana dopo averla vista cantare alcuni suoi classici come “Alfie” e “Walk on by”.

Bacharach sarà, cosi, sul palco di Sanremo la sera di giovedi 19 febbraio per Karima - ventitre anni, una voce come poche in circolazione. Protagonista dell’edizione 2006 di “Amici” di Maria De Filippi, dove ha ottenuto dai giornalisti il premio della critica, Karima a tre anni canta “Una carezza in un pugno”, a dodici partecipa a “Bravo Bravissimo”, trasmissione condotta da Mike Bongiorno, impressionando nell’interpretazione di “Don’t cry for me Argentina”. Karima mantiene le promesse e, in poco tempo, comincia a farsi notare grazie ad una serie di concerti. Ovunque è un successo ed il pubblico rimane colpito dalle doti di questa giovanissima artista. Ha partecipato alle ultime due edizioni del “Summer Festival” di Lucca : nel 2007, come supporter e “special guest” nel concerto di John Legend; nel 2008, duettando con Mario Biondi.

Sito ufficiale: www.karima-ammar.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.