Esce ‘Fallen Angel’, il nuovo lavoro di Sarah Jane Morris per la Irma Records

Esce ‘Fallen Angel’, il nuovo lavoro di Sarah Jane Morris per la Irma Records
A due anni dalla sua ultima fatica discografica - un album dal vivo registrato nel prestigioso club londinese "Ronnie Scott" - Sarah Jane Morris torna con un nuovo album registrato per l'etichetta bolognese Irma. Si tratta di "Fallen angel", una raccolta di 12 canzoni che vedono la partecipazione di musicisti come Rod Beale (già con Peter Gabriel e Youssou N'Dour), Marc Ribot (Tom Waits, John Zorn, Vinicio Capossela) e David Coulter (componente dei Pogues e compagno di Sarah).
Se il precedente album, "Blue Valentine", era maggiormente dedito a inclinazioni jazz e a un tributo affettuoso al "Philly sound", "Fallen angel" mette allo scoperto le altrettanto naturali inclinazioni dell'interprete verso il R&B. «La Irma ha avuto la convinzione e il coraggio di lasciarmi libera di fare il disco che da sempre volevo fare», spiega Sarah Jane; « mi hanno semplicemente lasciato sola con la mia creatività. Sento questo disco come veramente rappresentativo della mia vera dimensione di artista: (...) io lo chiamo il mio Janis Joplin/Captain Beefheart/Isley Brothers ibrido!».
Sarah Jane, di passaggio a Milano per uno show-case, ha attribuito la lunga pausa di attività in parte alla gravidanza, e in parte alle sue difficoltà a negoziare un contratto con un'industria musicale «in piena confusione per tentare di capire cosa seguirà a brit-pop e trip-hop. Nonostante tutto, comunque, ci sono molte cose che amo, ad esempio i Massive Attack, i Fun Lovin' Criminals e i Catatonia. La loro cantante, Cerys, mi ricorda me stessa da giovane».
Il tour italiano di Sarah Jane Morris comincerà a Roma (PalaCisalfa, 26 novembre) e proseguirà a Forlì (27 novembre), Cortemaggiore (28 novembre), Milano (1 dicembre, Teatro Smeraldo) e Venezia (2 dicembre).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.