Frank Sinatra: polemiche per un parco nella sua città d'origine

Frank Sinatra: polemiche per un parco nella sua città d'origine

Un parco intitolato a Frank Sinatra sta diventando fonte di polemiche a Hoboken, città del New Jersey che ha dato i natali a "Ol' Blue Eyes". La zona dove l'area verde sorge, infatti era già destinata ad essere intitolata a John Sacci, un insegnante molto stimato in città, ucciso per sbaglio da un marito troppo geloso. L'amministrazione aveva già deciso di dedicargli i giardini in questione, ma negli ultimi giorni ci ha ripensato e ha optato per Sinatra, sicuramente più famoso del povero professore. La vedova Sacci, ha protestato pubblicamente per il ripensamento facendo causa al comune che però ha proceduto all'inaugurazione del parco senza pensarci troppo. Ora Hoboken è un paese diviso in due: chi si è schierato a favore del "Parco Sinatra" e chi invece ha accusato l'amministrazione comunale di aver calpestato la memoria di un onesto cittadino.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.