YouTube, presto video 'professionali' creati apposta per la piattaforma?

YouTube, presto video 'professionali' creati apposta per la piattaforma?
Palestra del cosiddetto user generated content, videoclip messi a disposizione della comunità ma anche creati/assemblati dagli utenti stessi della piattaforma, YouTube punta ad arricchire il suo sterminato contenitore attingendo a un catalogo di filmati professionali realizzati ad hoc da un partner d’eccezione, la William Morris Agency. Quest’ultima, la più potente agenzia artistica americana con sedi anche in Europa, vanta tra i suoi clienti una impressionante parata di attori hollywoodiani ma anche molte star della musica pop rock (dai Rolling Stones a Britney Spears passando per Lynyrd Skynyrd, Willie Nelson, Fatboy Slim e i Killers) e santoni del mondo hip hop come Eminem, Sean Combs (alias Diddy), Kanye West, Snoop Dogg e 50 Cent.
Il contratto non è ancora stato firmato ma, assicura Brian Stelter del New York Times, è quasi cosa fatta; gli accordi garantirebbero agli artisti stessi una quota di proprietà sui video creati per YouTube e alla società proprietaria della piattaforma, Google, nuovi e considerevoli introiti potenziali.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.