Comunicato Stampa: sfida tra sound systems alla Fucina Controvento il 31 gennaio

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Due importanti Sound Systems europei si scontrano in Italia
- Northern Lights e Heartical Sound -
Sabato 31 Gennaio dalle ore 22.30 - contributo soci 10 euro

Due tra i due sound systems piu' importanti a livello europeo, Northern Lights e Heartical Sound, s'incontreranno/scontreranno Sabato 31 Gennaio dalle ore 22.30, contributo soci Arci 10 euro, sul palco della Fucina Controvento dove verra' installata una doppia consolle e dove potremmo assistere e sentire quali siano i brani scelti dai djs delle due gang musicali che si affronteranno . Si chiamera' "Kill or Die Trying" - uccidi o muori provandoci - la serata che vedra' i due sound systems 'affrontarsi' a colpi di brani musicali. Sono i punti forti del palcoscenico reggae dei rispettivi paesi, uno rappresentante del nord Italia, Northern Lights, l'altro che approda direttamente da Parigi, Francia, les Heartical Sound. Lo sontro, presentato da Soul Earthquake e Rasta Snob, avra' anche una cornice, un gran numero di djs che scalderanno e prepareranno il pubblico per il clou della serata. L'entrata in scena delle due "bande".

I Northern Lights sono un progetto musicale con 7 anni di esperienza alle spalle. In questi anni hanno promosso diversi eventi per la scena reggae del nord-est ed hanno attraversato l'Italia in lungo e in largo proponendo le loro selezioni in moltissimi clubs in Italia e anche in diversi paesi europei. Fondatori dell'associazione chiamata "Far East Connection", hanno trasformato il loro sito internet in uno dei portali più seguiti dalla scena italiana ed il loro forum è diventato un punto di riferimento per ogni appassionato di reggae. La prima esperienza in un Clash arriva nel 2004, sfidando I-Shence di Perugia, tornano sull'arena tre anni dopo in Salento al primo "Tag Team Clash" ed infine nel 2008 sono sullo stage romano di One Love Hi Powa al Jam Jam Clash a Roma.

Heartical Sound è uno tra i sound francesi più rinomati, dalla invidiabile collezione di dubplate, caratterizzato da un approccio consapevole con la massive inserendo sezioni danzereccie durante i loro live. Fin dalla sua creazione, Heartical ha portato il suo stile in Francia, Stati Uniti, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Portogallo, Belgio, Germania e Senegal. Dal 2001, la crew ha lanciato la propria etichetta, che produce in prevalenza roots music. Nel 2003, Heartical ha vinto il suo primo clash internazionale ad Anversa (Belgio) contro Runn Sound, campione dei Paesi Bassi.

Il clash musicale sarà sicuramente mozzafiato, ne sentiremo delle belle, dubplates ricercati, specifici e taglienti verranno usati dalle due parti per infliggere colpi mortali, infuocando così il pubblico della Fucina Controvento. I due sounds sono pronti per una competizione dove lo stile e l'originalità di una crew è messa a dura prova cercando di non cadere nel banale. Per gli amanti del genere, sarà di certo un appuntamento da non perdere e per i fanatici di queste 'guerre di suoni' sarà un occasione per fare una buona scorpacciata della propria musica preferita.

Club Arci FUCINA CONTROVENTO, Via COLOMBARA 123, Marghera (Venezia) http://www.fucinacontrovento.it/ - www.myspace.com/fucinacontrovento infoline: 338-8560383
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.