World music, il National Geographic lancia un'etichetta

World music, il National Geographic lancia un'etichetta
L’editore National Geographic ha deciso di lanciare un’etichetta discografica, Nat Geo Music, che porta lo stesso nome dell’emittente televisiva via satellite presente in America Latina, Portogallo e Italia (sul canale 710 di Sky). La nuova label produrrà e distribuirà “world music” di qualunque provenienza geografica promuovendo nomi già affermati come artisti emergenti. “Nonostante il difficile clima economico c’è in giro un enorme appetito di musica”, sostiene il general manager di Nat Geo Music Mat Whittington, convinto che “il marchio National Geographic possa portare nuovi artisti di grande talento all’attenzione di questo pubblico globale”.
La distribuzione dell’etichetta sarà curata da InGrooves e Fontana (Universal) negli Stati Uniti, da ADA Global in Europa; nel corso del 2009, ha anticipato Whittington, Nat Geo Music pubblicherà dai sei agli otto album, in formato sia fisico che digitale.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.