‘Rap n’ roll’ di J-Ax: ‘Voglio conquistare il pubblico rock’

‘Rap n’ roll’ di J-Ax: ‘Voglio conquistare il pubblico rock’
A tre anni di distanza dal precedente album “Di sana pianta”, J-Ax ritorna sulla scena con due nuovi dischi, uscito nei giorni scorsi, intitolato “Rap n’ roll” e il secondo previsto per maggio: “Ho deciso di pubblicare due album così ravvicinati in maniera molto spontanea”, ha dichirato il il cantante degli Articolo 31, “In realtà sono due dischi che vivono di vita propria, quello che uscirà a maggio non sarà il secondo capitolo di ‘Rap n’ roll’, ma sarà un nuovo disco a parte”.
Alla realizzazione dell’album – anticipato dal primo singolo estratto “I vecchietti fanno o” – hanno partecipato diversi artisti come Guido, cantante e chitarrista degli Styles, Pino Scotto, i Club Dogo e i Black Box: “Guido ha prodotto insieme a me l’album. A differenza del precedente questo l’ho voluto lavorare e registrare tutto in Italia, senza andare in America come avevo fatto in passato. Guido ha seguito insieme a me la produzione e gli arrangiamenti e ha suonato in tutti i brani essendo lui un polistrumentista. Con i Club Dogo invece ho registrato la canzone che da il titolo all’album, ‘Rap n’ roll’. Nel secondo album invece”, ha aggiunto J-Ax, “ci sarà la partecipazione di Marracash”.
La copertina del disco ritrae un primo piano del cantante a petto nudo: “E’ un modo per dimostrare che con questo album non voglio più nascondermi. Anche il titolo ‘Rap n’ roll’ vuole esplicitamente dire quello che sono e quello che faccio: rap e rock. Questo”, ha concluso, “è anche il motivo per cui la mia tournée sarà incentrata maggiormente sui locali piccoli e non sui grandi palazzetti dello sport. Mi piacerebbe avvicinarmi e fare accostare alla mia musica anche quel pubblico a cui non sono mai arrivato, quello che frequenta i club che ci sono in Italia, dove si fa la vera musica rock”.
Le dieci canzoni di “Rap n’ roll” (in vendita a 9.90 euro “Perché la musica andrebbe pagata un euro a canzone”, ha spiegayo J-.Ax), verranno presentato in un tour che toccherà il Live Club di Trezzo d’Adda il prossimo 6 marzo, l’Hiroshima Mon Amour di Torino il 7, il New Age di Roncade (TV) il 13, il Vox Club di Nonantola (MO) il 14, l’Auditorium Flog di Firenze il 26, la Casa della Musica di Napoli il 27 e il Vidia Club di Cesena il 28.
Dall'archivio di Rockol - The Voice 2018: parlano i coach
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 set
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.