NEWS   |   Press Kit / 28/01/2009

Comunicato Stampa: Roberto Cacciapaglia in tour con Franco Battiato

Comunicato Stampa: Roberto Cacciapaglia in tour con Franco Battiato
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Roberto Cacciapaglia

in tour con

Franco Battiato


in anteprima dal vivo i brani del suo ultimo album
“Canone degli Spazi”


A pochi giorni dall’uscita del suo ultimo album, “Canone degli Spazi”, Roberto Cacciapaglia sarà, da domanica 1 febbraio, in tour con Franco Battiato.

Il compositore e pianista milanese eseguirà – per pianoforte solo – alcuni dei pezzi più significativi dell’album “Quarto tempo” e alcuni brani tratti dal suo nuovo cd “Canone degli Spazi” uscito il 23 gennaio.

Un’occasione per ascoltare, per la prima volta dal vivo, questo nuovo lavoro, formato da 12 composizioni inedite realizzate con la Royal Philharmonic Orchestra, che va ad arricchire il percorso artistico di studio sul potere del suono che il compositore e pianista milanese da anni realizza.

Il senso del nuovo album “Canone degli Spazi” è quello del “suono che tutto oltrepassa” e che si riassume nelle parole dello stesso compositore che dichiara: «Il suono può aiutare a scoprire che lo spazio dentro di noi è ugualmente sconfinato come quello fuori di noi e in realtà fra i due non vi è alcuna differenza.Il suono passa attraverso i muri, anche quelli della mente, e oltrepassa lo spazio e il tempo».