NME Awards, le nomination. In testa gli Oasis

NME Awards, le nomination. In testa gli Oasis
Gli Oasis, prossimamente live in Italia, conducono la corsa delle nomination agli imminenti NME Awards. Il gruppo dei fratelli Gallagher è in testa, con sette menzioni, a quelli che da qualche anno sono denominati "Shockwaves NME Awards". Gli Oasis possono contare su nomination in tutte le categorie chiave, tra le quali spiccano la "Best live band" ed il "Best album" mentre, su una nota personale, Noel Gallagher è in lizza con Barack Obama per il titolo di "Hero of the year". Il principale compositore della formazione sorta a Manchester, quando gli è stato comunicato il risultato, ha scherzosamente commentato: "Sette nomination? Come, solamente sette?". I Kings Of Leon, molto popolari in Gran Bretagna, hanno ricevuto quattro menzioni. I vincitori saranno proclamati nel corso di una serata che si svolgerà alla Brixton Academy di Londra il prossimo 25 febbraio.
I premi della veterana rivista musicale del Regno Unito hanno, anche quest'anno, un risvolto "in negativo". Nella categoria "Worst album" sono ad esempio in concorso "Circus" di Britney Spears, "Viva la vida" dei Coldplay, "A little bit longer" dei Jonas Brothers, "Slipway fires" dei Razorlight e l'omonimo degli Scouting For Girls. Nella lista "Worst band" dovranno vedersela, loro malgrado, Fall Out Boy, Jonas Brothers, Scouting For Girls, Tokio Hotel e proprio il gruppo che ha fatto incetta di nomination "positive", gli Oasis.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.