Errol Brown degli Hot Chocolate lascia la musica a 60 anni

Non farà come Mick Jagger, che a 65 anni non ha intenzione d’appendere il microfono al chiodo.

Errol Brown, il cantante degli Hot Chocolate, il gruppo che ebbe successo specialmente a metà anni Settanta, ha riferito ad un’agenzia internazionale che, arrivato a sessant’anni, compirà un ultimo tour e poi darà addio alla musica. “Sinceramente è l’ora di salutarci, di ringraziare tutti e di andarmene”, ha affermato l’artista britannico nato in Giamaica. “Alla mia età è un po’ sciocco tentare di fare cose nuove, gli anni della creatività sono andati. Mi spiace dirlo, ma penso proprio d’aver già dato il meglio. So che c’è gente che continua ad andare avanti continuamente, ma io non me la sento: non è che mi sveglio col bisogno di comporre, è una cosa che non sento più. Non mi sto lamentando, sono felice così, le cose che mi piacevano le ho già fatte”. Gli Hot Chocolate, fondati nel 1969 in Gran Bretagna e residenti nella zona londinese di Brixton, conquistarono le classifiche con vari singoli il cui più conosciuto è probabilmente “You sexy thing” del 1975.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.