Buon compleanno Bob Marley: il 6 febbraio a Roma si festeggia con 'Africa unite'

Buon compleanno Bob Marley: il 6 febbraio a Roma si festeggia con 'Africa unite'
Venerdì 6 febbraio, giorno del compleanno di Bob Marley, a Roma si svolgerà una giornata all'insegna della musica reggae e della cultura rastafariana.
L'evento (al quale è stato dato il titolo "Africa Unite") celebrerà gli ideali dell'artista giamaicano scomparso, e lo farà in diversi modi: a partire dalle 20.30, presso il Nuovo Cinema Aquila, saranno proiettati alcuni film sul tema.
Tra i titoli anche i documentari "Musically mad" e "Babylon", oltre, naturalmente, ad "Africa unite" di Stephanie Black, il docu-film che racconta il viaggio in Etiopia compiuto nel 2005 dai figli di Marley.
Durante la proiezione dei film si terrà un incontro, nel foyer del cinema di via L'Aquila 68, durante il quale verranno letti degli estratti del testo "Ho sognato Bob Marley" (l'appuntamento sarà arricchito da un intervento dell'autore Alberto Castelletti).
Infine, la serata verrà conclusa da un dj set di D.M.C. e Mercy fara I.
L'ingresso costerà 3,50 euro, parte dei quali verranno devoluti a favore di un progetto Amref.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.