Fitzcarraldo Records, a Palermo un'etichetta per far conoscere l'altra Sicilia

Fitzcarraldo Records, a Palermo un'etichetta per far conoscere l'altra Sicilia
Il chitarrista Francesco Guaiana, il contrabbassista Luca Lo Bianco, il musicista e designer Domenico Argento e il manager/promoter Lorenzo Quattrocchi hanno costituito a Palermo la Fitzcarraldo Records, etichetta discografica che si ispira nel nome al celebre film di Werner Herzog e che nasce con un progetto ambizioso: “Far conoscere”, come spiegano loro stessi, “la parte più innovativa della cultura musicale contemporanea legata alla Sicilia, troppo spesso assimilata agli stereotipi del folk e della tradizione come unico aspetto esportabile”. Originali, difficilmente etichettabili e molto votati all’improvvisazione i primi due progetti discografici in uscita nelle prossime settimane e anticipati su MySpace: “Ear catcher” dello stesso Luca Lo Bianco, e “Live at Mikalsa vol. 1” della Orchestra IN-stabile DIS/accordo.
Fitzcarraldo cura personalmente tutti gli aspetti del processo produttivo: dalla promozione al booking, dalla grafica al packaging dei cd, realizzati in cartoncino eco-compatibile e senza uso di colle così da ridurre al minimo i residui inquinanti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.