Musica digitale, i Groove Armada incoraggiano il file sharing del nuovo Ep

Musica digitale, i Groove Armada incoraggiano il file sharing del nuovo Ep
I Groove Armada incoraggiano il file sharing del loro nuovo Ep di quattro brani pubblicato in collaborazione con la Bacardi (vedi News). Le canzoni possono essere scaricate dal sito BLiveshare.com e condivise con altri appassionati, in formato mp3 privo di protezione DRM e a 320 kbps; chi le mette in sharing, viene premiato con la possibilità di accedere ad altri brani.
L’assenza del DRM faciliterà ovviamente la circolazione dei brani su reti “pirata” come LimeShare o BitTorrent. Ma nessuno, nell’entourage del gruppo, sembra preoccuparsene troppo: “Non credo che si possa contrastare in qualche modo quel che la gente decide di fare”, ha dichiarato Sarah Tinsley di Bacardi al sito Digital Music News. “Noi cerchiamo di convincere i fan a restare all’interno della piattaforma. Si tratta di incoraggiare un comportamento, non di scoraggiarne un altro”.
Il manager del gruppo, Dan O’Neill, precisa le intenzioni dei Groove Armada: “Con il vecchio modello l’artista era sempre a due o tre passi di distanza dal fan. Sviluppare un rapporto diretto è essenziale, un elemento cruciale dell’accordo che abbiamo siglato con Bacardi”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.