Nokia, Comes With Music arriva in Australia e Singapore (poi in Europa)

Nokia, Comes With Music arriva in Australia e Singapore (poi in Europa)
Il servizio musicale “a buffet” di Nokia, lanciato in ottobre nel Regno Unito (vedi News), sbarcherà nell’arco dei prossimi due mesi e mezzo in Australia e a Singapore: “due mercati molto importanti per Nokia e molto attivi musicalmente”, spiega l’head of entertainment and communities Tero Ojanpera, aggiungendo che in entrambi “sono già stati chiusi tutti i contratti necessari”. Nel 2009, conferma Ojanpera, l’offerta diventerà disponibile “praticamente in tutto il mondo”, a cominciare dai principali paesi europei.
Grazie agli accordi stipulati con le maggiori case discografiche multinazionali (che incassano una royalty su ogni pezzo venduto, vedi News), Comes With Music offre agli acquirenti di nuovi modelli di telefoni cellulari Nokia la possibilità di scaricare musica gratuitamente e senza limiti nei dodici mesi successivi all’atto di acquisto (trascorso quel termine, il download diventa a pagamento). Gli utenti inglesi, ha rivelato Ojanpera, non sembrano inclini ad un uso smodato del servizio, né interessati a sfruttarne la gratuità per accumulare il maggior numero di canzoni possibile prima che il contratto venga a scadenza. Alcuni, spiega il dirigente Nokia, hanno preso a scaricare regolarmente centinaia di canzoni al mese, ma tra i possessori di nuovi cellulari Nokia c’è anche chi non si mostra per nulla interessato alla possibilità di procurarsi musica gratuitamente.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.