NEWS   |   Press Kit / 12/01/2009

Comunicato Stampa: i Presi per Caso tornano in sala di registrazione

Comunicato Stampa: i Presi per Caso tornano in sala di registrazione
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

“RECIDIVI” IN SALA DI REGISTRAZIONE
I Presi per Caso alle prese con il nuovo CD
www.presipercaso.it

I PRESI PER CASO tornano in sala di registrazione per incidere SENZA PASSARE DAL VIA: un nuovo CD che raccoglie i nuovi pezzi nati sul palco di RECIDIVO RECITAL. "Torna in prigione senza passare dal via", lo spettacolo teatrale andato in scena il maggio scorso.
Storie di carcere, ma anche di un’umanità banalmente vittima di paure e sterili clichè: e così troviamo zingari, piccoli delinquenti, cani, tossicodipendenti, malati di Aids. Stranamente mai personaggi del business o della politica.
Nuove sonorità che fanno leva sulla potenza evocativa e drammaturgica dei generi fra i più disparati: dalle ballade al rock puro, al blues, allo ska, passando per il rap.... Invariata la grande dose di ironia.
Emblematico il titolo che fa riferimento al percorso del detenuto tipo: arresto, carcere, un breve periodo libertà... Poi di nuovo arresto, carcere etc.. Da trecento anni il carcere funziona così. Dove sarà l’intoppo?
Immancabili compagni di viaggio Luca Antonioli, da sempre fonico e consulente preziosissimo, e Chito per tutta la parte grafica.