Grandi nomi per i concerti del 2009

Grandi nomi per i concerti del 2009
Andrea Spinelli del Quotidiano Nazionale fa una panoramica sui tour più importanti che passeranno dall'Italia nel 2009. Le due punte di diamante saranno sicuramente Bruce Springsteen, che dovrebbe tornare nel nostro Paese con due concerti (uno a Roma e uno nel Nordest), e gli U2 che pubblicheranno in marzo il nuovo album e, secondo quanto apparso in rete, potrebbero esibirsi allo Stadio Meazza di Milano il 31 luglio e il 3 agosto.
Le altre star di questo anno di concerti saranno inoltre gli AC/DC, i Depeche Mode e i Metallica, mentre potrebbero annunciare le loro rispettive tournée artisti del calibro di Pearl Jam, Eminem e Robbie Williams.
Il 2009 secondo Claudio Trotta della Barley Arts dovrà essere però contrassegnato da una maggiore qualità nell'organizzazione dei concerti: "Se vogliamo far crescere ancora il mercato dei concerti è necessaria una progressiva riduzione del prezzo dei biglietti, al momento troppo alto sia in rapporto agli stipendi, sia ai prezzi cui è scesa la musica riprodotta. E' finito il tempo delle pretese impossibili, perché una crisi tanto stringente impone a tutti un bagno di realismo; così sarebbe auspicabile la nascita di stati generali della musica in cui artisti, impresari, produttori discografici e promoter possano confrontarsi e individuare tutti assieme una strada comune da seguire. All'estero qualcuno ci ha già pensato".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.