Comunicato Stampa: Giant Sand in Italia a gennaio e febbraio

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

GIANT SAND: Tour italiano a gennaio/febbraio

I Giant Sand di Howe Gelb tornano in Italia a fine gennaio 2009 per una serie di concerti in supporto alla pubblicazione di "proVISIONS", uno degli album più acclamati e riusciti della loro lunga discografia.

“I Giant Sand sono uno stato d’animo”, dice Gelb, ovvero la forza creativa e propulsiva della famiglia allargata che da anni popola le fila del gruppo. Più che una band nel senso classico, i Giant Sand sono il risultato di una serie di “felici imprevisti e brezze musicali” che talora sorgono a ispirare lo spettro sonoro dell’ensemble.

Una famiglia musicale di Tucson, Arizona, il cui albero genealogico è ricchissimo, illustre e intricato e dalle cui diramazioni sono nate band di primissimo piano della scena alt.country/americana come Calexico e Friends Of Dean Martinez.

L’ultimo album dei Giant Sand "proVISIONS" è stato da poco pubblicato su etichetta Yep Roc (distribuzione italiana I.R.D.) ottenendo recensioni entusiastiche e vede Gelb attorniato da musicisti danesi e da alcuni amici/collaboratori del calibro di Neko Case, M.Ward e Isobell Campbell.
Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.