Classifiche USA, il ‘vecchio’ album di Taylor Swift meglio dei 2 grandi debutti

Riflettori puntati, nella settimana natalizia USA, sui due album più attesi del periodo, “A different me” di Keyshia Cole e “Intuition” di Jamie Foxx.
Ma i due dischi scalpitanti non ce la fanno: devono arrendersi a “Fearless” di Taylor Swift il quale, nonostante già in chart da un po’ di tempo, si prende per la terza volta non consecutiva il primo posto. “Fearless” vende altre 330.000 copie, mentre la prova della 25enne cantante R&B californiana si ferma al 2 con 322.000 e quella del 41enne cantante ed attore texano ottiene la terza piazza con 265.000 unità mosse. “Circus” di Britney Spears arretra dal 2 al 4 con 196.000 pezzi smerciati mentre completa la Top 5 “I am. Sasha Fierce” di Beyoncé. Nella seconda metà delle dieci posizioni di testa: passa dal 4 al 6 “Dark horse” dei Nickelback, giù dal 5 al 7 la colonna sonora di “Twilight”, esordisce all’8 “Folie a deux” dei Fall Out Boy, arriva a quasi due milioni di copie vendute “Black ice” degli AC/DC e si prende il numero nove, chiude la compilation “Now 29”.
Per quanto riguarda i singoli, in cima c’è “Single ladies (Put a ring on it)” di Beyoncé. “Live your life” di T.I. con Rihanna rimane al due e “Just dance” di Lady GaGa, cantautrice dalle origini italiane, resta al tre.