Warner: 'Youtube tolga i nostri video dal Web'

Warner: 'Youtube tolga i nostri video dal Web'
Warner Music Group ha formalmente domandato alla direzione della popolare piattaforma di video sharing Youtube di rimuovere dai propri server i video musicali di artisti sotto contratto con tutte le affiliate del gruppo, comprese le opere di proprietà editoriale della Warner/Chappell: l'iniziativa della major segue all'interruzione delle trattative circa gli accordi per la compensazione - da parte della società Web - per gli autori le cui produzioni siano rese disponibili attraverso i canali del sito (vedi News). "Non possiamo accettare che i nostri artisti non vengano ricompensati per i contenuti messi a disposizione da Youtube", hanno commentato i portavoce della casa discografica, che - sebbene non ufficialmente - hanno lasciato trapelare come l'offerta fatta dalla società californiana sia "incredibilmente bassa".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.