NEWS   |   Press Kit / 18/12/2008

Comunicato Stampa: concerto di Natale in Senato per Giovanni Allevi

Comunicato Stampa: concerto di Natale in Senato per Giovanni Allevi
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

GIOVANNI ALLEVI

Domenica 21 dicembre in senato
per il tradizionale concerto di natale
(in diretta su RaiUno alle ore 12.15)
Domenica 21 dicembre GIOVANNI ALLEVI sarà il protagonista del Concerto di Natale del Senato, il tradizionale appuntamento di fine anno nell’Aula di Palazzo Madama alla presenza delle più alte autorità dello Stato. Il concerto sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Uno alle ore 12.15.


Il compositore e pianista marchigiano eseguirà con l’Orchestra Sinfonica I VIRTUOSI ITALIANI alcune composizioni tratte dal suo ultimo disco “Evolution” (RCA/Sony Music) sia sul podio come direttore d’orchestra (in scaletta “Whisper”, “A perfect day”, “Corale” e “Angelo Ribelle”), sia davanti alla tastiera del suo amato pianoforte (in scaletta “Foglie di Beslan”, “Prendimi” e “300 anelli – Parte II”), oltre a musiche di Giacomo Puccini (“Elegia per Archi”, Minuetto I in La Maggiore”), di cui ricorre quest’anno il 150mo anniversario della nascita.

Il ricavato della vendita dei biglietti sarà destinato ad una iniziativa di beneficenza.

"Immaginando i tantissimi ragazzi e ragazze che seguiranno con entusiasmo il Concerto di Natale al Senato – racconta Giovanni Allevi - credo che questo rappresenti uno straordinario momento di incontro tra le Istituzioni e le nuove generazioni, un segnale di forte apertura verso il futuro, un riconoscimento dell'importanza del valore di una moderna creatività italiana. Ed io sono davvero onorato e felice di esserne il pretesto".


Sito artista: www.giovanniallevi.com - www.myspace.com/giovanniallevi www.youtube.com/alleviofficial