EMI, il nuovo sito Internet è a misura di fan

EMI, il nuovo sito Internet è a misura di fan
La visione strategica di Elio Leoni Sceti, che insiste continuamente sulla necessità di conoscere meglio il consumatore plasmando l’offerta musicale sui suoi bisogni e sui suoi desideri (vedi News), trova una prima applicazione concreta nel nuovo sito Web alllestito dalla EMI, EMI.com, disponibile per ora ai soli utenti britannici e nordamericani di Internet ma prossimamente destinato a entrare in funzione anche nel resto del mondo. Mentre il precedente sito istituzionale forniva semplicemente dei link ai siti degli artisti in catalogo, il nuovo, ancora in fase di “beta test”, si propone come diretto intermediario con i fan rendendo disponibile musica in streaming (clip o brani interi), video, foto, biografie ma anche interviste, spezzoni di concerti e riprese effettuate dietro le quinte (ad esempio il “making of” del video di Lily Allen “The fear” e un filmato degli Starsailor dal vivo a Londra, già disponibili sul sito inglese). Agli utenti, che già possono creare proprie playlist personalizzate e utilizzare un sistema di raccomandazione musicale per orientarsi nel catalogo, sarà consentito prossimamente di acquistare direttamente musica dalla piattaforma e di esportarne contenuti tramite l’utilizzo di widget.
“EMI.com è stato progettato per essere un laboratorio di apprendimento”, ha spiegato il responsabile dei progetti speciali digitali Alex Haar. “Ci aiuterà ad acquisire ancora maggiore conoscenza sulle preferenze e le scelte del consumatore…E’ l’inizio di un esperimento a lungo termine”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.