Magazine, primo concerto dal 1980. Il cantante spiega la reunion

Ha ovviamente un retroscena la reunion dei Magazine, della quale Rockol ha riportato lo scorso 15 settembre.

Solo che finora non era stata svelata. Il gruppo post-punk britannico nel prossimo febbraio suonerà in pubblico per la prima volta dal 1980, e il frontman Howard Devoto, ex Buzzcocks, il gruppo preso in giro dai Joy Division nel film “Control” su Ian Curtis, ha rivelato che il motivo è tremendamente semplice: fino ad oggi non vi aveva pensato nessuno. Un promoter ha mandato una email al tastierista Dave Formula chiedendogli se per caso, per puro caso, vi sarebbe mai stata la possibilità di rivedere assieme il gruppo. Formula ha girato la mail al batterista John Doyle, al bassista Barry Adamson e allo stesso Devoto: in pochi giorni tutti si sono messi d’accordo. La band ha intanto annunciato che a prendere il posto del membro originale John McGeoch, morto nel 2004, sarà Noko, un musicista che suona con Devoto.


Sebbene gli album dei Magazine in due sole occasioni si fossero spinti all’interno della Top 30 del Regno Unito, l’influenza esercitata dalla band fu abbastanza notevole.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.