Vendite scarse, il disco dei Guns N' Roses inguaia Best Buy

Vendite scarse, il disco dei Guns N' Roses inguaia Best Buy
Strategia simile, risultati diversi: mentre “Black ice” degli AC/DC, uscito il 20 ottobre e affidato in esclusiva (negli Stati Uniti) alla catena di grandi magazzini Wal-Mart, veleggia trionfante intorno al milione e mezzo di copie vendute, “Chinese democracy” dei Guns N’ Roses, distribuito da Best Buy, boccheggia e non supera, finora, le 300 mila copie. Un risultato sicuramente deludente, e per il quale tutti sono in qualche modo sotto accusa: Axl Rose per essersi sottratto alle attività promozionali di routine, la casa discografica Interscope Geffen A&M per avere esercitato una pressione insufficiente sotto il profilo commerciale e del marketing, la stessa Best Buy per non avere riservato a “Chinese democracy” posizioni privilegiate sui punti vendita.
Per il gigante dell’elettronica di consumo c’è poco da stare allegri, se è vero, come scrive il Wall Street Journal, che ha versato un anticipo da diversi milioni di dollari in cambio di uno stock di 1 milione e 300 mila dischi impossibili da rendere nel caso in cui restino invenduti. I suoi ultimi report trimestrali, tra l’altro, registrano flessioni a doppia cifra per le vendite di cd e dvd.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
12 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.