Ritorna il ‘Bridge Benefit’ di Neil Young

Ritorna il ‘Bridge Benefit’ di Neil Young
La prima volta fu nel 1986: da allora Neil Young e sua moglie Pegi hanno dovuto interrompere la manifestazione un solo anno, il 1987. Il Bridge Benefit, mega concerto benefico, è a favore della scuola per bambini handicappati (con sede a Hillsborough, in California) fondata dai coniugi Young, The Bridge School. Come si saprà, lo sfortunato artista canadese ha avuto ben due figli sofferenti di autismo da due mogli differenti.
Anche quest'anno si annuncia un cast davvero interessante: oltre ai già confermati da tempo R.E.M., Eels e lo stesso Young (ovviamente) si sono uniti i Phish, la fondatrice del festival itinerante Lilith Fair Sarah McLachlan e il rocker Jonathan Richman. Il concerto, programmato per il 17 e 18 ottobre prossimi, da sempre si tiene in due serate consecutive allo Shoreline Amphitheatre a Mountain View, a un'oretta circa di macchina da San Francisco, ed è rigorosamente acustico, per cui le performance acquistano un interesse ancora maggiore.
Alle passate edizioni hanno partecipato star come Bob Dylan, Bruce Springsteen, Pearl Jam, Patti Smith, David Bowie, Lou Reed, Smashing Pumpkins, Metallica, Alanis Morrissette e molti altri.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.