Telefonia mobile, Sony Ericsson e Vodafone aderiscono ad Android (Google)

Telefonia mobile, Sony Ericsson e Vodafone aderiscono ad Android (Google)
Con l’ingresso di Sony Ericsson, di Vodafone e di altre dodici società, sale a 47 il numero delle imprese di telefonia mobile e del settore informatico che aderiscono alla Open Handset Alliance creata da Google per promuovere la diffusione della piattaforma open source per telefoni cellulari Android (vedi News). Quest’ultima, come noto (vedi News), ha fatto recentemente il suo debutto con l’introduzione sul mercato statunitense del T-Mobile G1, cellulare prodotto dalla società taiwanese HTC e commercializzato dall’operatore telefonico T-Mobile; Sony Ericsson, joint venture tra la giapponese Sony Corp. e la svedese Ericsson, ha intanto annunciato che metterà in commercio un telefonino equipaggiato con il software di Google a metà del 2009.
A differenza dell’iPhone della Apple, il suo più diretto concorrente, il telefonino di Google utilizza un software aperto ai contributi e alle modifiche di sviluppatori esterni; Amazon ha già realizzato una versione compatibile della sua piattaforma digitale per il download di file Mp3.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.