Comunicato Stampa: Lorenzo Hengeller al Jazz Club di Aversa

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

LORENZO HENGELLER SABATO 13 DICEMBRE IN CONCERTO PER IL JAZZ CLUB LENNIE TRISTANO DI AVERSA
Il pianista col suo trio suonerà al Palazzo Buffardo di Aversa
Sabato 13 dicembre torna alla ribalta il jazz club Lennie Tristano di Aversa e lo fa ospitando, Lorenzo Hengeller, cantante e pianista napoletano già ospite del storico sodalizio aversano nel 2007 in occasione del venticinquennale.
Per il suo repertorio versatile, che mescola jazz, swing italiano e canzone napoletana, e per il taglio fortemente ironico della sua musica, Hengeller è stato paragonato al grande Renato Carosone ed ha percorso un cammino che lo ha portato a comporre brani propri tenendo un occhio alla musica degli anni dello swing e contemporaneamente a riproporre i brani dell’epoca d’oro della canzone italiana, da Lelio Luttazzi al Quartetto Cetra, passando con disinvoltura da Papaveri e Papere all’ Inno di Mameli e dando nuovo impulso alle canzoni delle nostre nonne con uno humour formidabile.
Appena conclusasi la sua collaborazione con Stefano Bollani, Hengeller torna sulle scene aversane per una serata che non mancherà di accattivare il pubblico di tutte le età. Per l’occasione il Lennie Tristano sarà ospite dell’associazione artistica Progressart ed il concerto, patrocinato dal Comune di Aversa ed inserito nelle manifestazioni natalizie, si svolgerà al Club “Why Not” a Palazzo Buffardo in via S. Biagio, nel cuore dell’antico borgo di Aversa, continuando così il jazz- tour nei palazzi storici inaugurato lo scorso maggio con il concerto di Mike Melillo a Palazzo Parente, che proseguirà anche dopo le feste con altre manifestazioni.
In palcoscenico con Lorenzo Hengeller, ci saranno Marco De Tilla al contrabbasso e Nicola De Luca alla batteria.
Sabato 13 Dicembre- Palazzo Buffardo- via S. Biagio 17 Aversa Infoline: 0818907625.
ASSOCIAZIONE LENNIE TRISTANO AVERSA Via Roma 6 Tel. - 0818907625 - www.lennietristano.it
Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.