Radio on-line, Yahoo! affida le sue a CBS

Da una parte un colosso del Web che ha già abbastanza problemi, di questi tempi, per volersi sobbarcare anche l’onere di un incremento delle royalty pagate dalle Internet radio americane alle case discografiche; dall’altra un network sempre più aggressivo e dinamico sul fronte dello streaming di musica on-line: da qui la decisione di Yahoo! Music di affidare in outsourcing a CBS Radio la gestione dei circa 150 canali on-line inclusi nel bouquet del servizio Launchcast. CBS, a sua volta titolare di circa 150 emittenti che trasmettono in rete, ci guadagna in economie di scala, in ricchezza dell’offerta e in attrattiva per gli investitori pubblicitari, assorbendo nel suo fiore all’occhiello, Last.fm, tutte le custom radiopossedute da Launchcast e sostituendo il player proprietario di quest’ultima con un riproduttore audio prodotto in casa e che recherà il marchio di entrambe le aziende.
La partnership, che ricalca il modello di quella istituita tra CBS e AOL Radio, sarà operativa dai primi mesi dell’anno prossimo.
Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.