Joe Satriani ha denunciato i Coldplay

Joe Satriani ha denunciato i Coldplay
I Coldplay sono stati denunciati da Joe Satriani. Il chitarrista ritiene che Chris Martin e soci abbiano copiato parti eccessive della sua composizione "If I could fly" per la loro "Viva la vida". La denuncia per plagio è stata depositata presso un tribunale di Los Angeles. Fan di Satriani già nello scorso giugno si accorsero delle strane somiglianze tra i due brani. Il pezzo dei Coldplay è accreditato a tutti e quattri i membri del gruppo, Martin/Berryman/Buckland/Champion, mentre "If I could fly" è il sesto brano dell'album "Is there love in space?" (2004) del virtuoso della seicorde. Satriani chiede alla corte la compensazione di tutti i danni derivati da quello che ritiene un plagio. In questo periodo il musicista sta lavorando sul progetto che lo vede protagonista con Sammy Hagar, Michael Anthony e Chad Smith; il loro primo album dovrebbe uscire nel prossimo aprile.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
10 mag
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.