Comunicato Stampa: Ian Anderson e un quartetto d'archi in Italia per Natale

Comunicato Stampa: Ian Anderson e un quartetto d'archi in Italia per Natale
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

IAN ANDERSON PORTA IN ITALIA IL NATALE TARGATO JETHRO TULL. TRE CONCERTI A DICEMBRE CON BAND E QUARTETTO D’ARCHI

Dopo il successo dei cinque concerti della scorsa estate, Ian Anderson, il leader dei Jethro Tull, torna in Italia. Lo fa in veste diversa dalla consueta, dato che presenterà un concerto dedicato al repertorio dei Jethro Tull attraverso l'interpretazione della rock band e di un quartetto d’archi, e con alcuni brani del repertorio solista di Anderson e della tradizione Natalizia.
Ian Anderson plays Jethro Tull at Christmas è infatti il titolo dello spettacolo che toccherà tre città italiane (Torino, S.Lazzaro di Savena-Bologna e Trento) dal 16 al 18 dicembre.
L’artista che ha reso popolare il flauto nel mondo del rock, prosegue il viaggio di contaminazione e fusione di linguaggi musicali differenti ma comunicanti, come nei numerosi concerti orchestrali che l’hanno portato a suonare in luoghi prestigiosi come l’Olympia di Parigi.
In questa occasione, oltre alla rock band, lo accompagna il quartetto ungherese The Sturcz Quartet, ensemble di giovani musicisti provenienti dalle orchestre sinfoniche e da camera di Budapest e con un esperienza sia di musica classica che contemporanea.
L'ultimo album in studio ufficiale dei Jethro Tull risale al 2003 e aveva come titolo proprio The Christmas Album. Una serie di brani della tradizione anglosassone e composti da Anderson (come Christmas Song, singolo del 1969, Bourée da Stand Up del 1969, e Another Christmas Song, da Rock Island del 1989) con denominatore comune il Natale. Ovviamente visti attraverso lo stile rock tipico di Anderson e del gruppo. Queste sonorità particolari hanno riscosso molto successo non solo tra i fan dei Jethro Tull, ma hanno catturato anche altri appassionati del rock e della classica. Per questo Anderson ha deciso di affrontare ogni anno appositi tour che accolgono sempre un pubblico entusiasta. Anche perché, nonostante il passare degli anni, il cantante-flautista è assoluto padrone del palco.
Un concerto imperdibile per chi ama la musica e l'atmosfera natalizia
MARTEDI 16 DICEMBRE
Teatro Colosseo – TORINO
MERCOLEDI 17 DICEMBRE
PalaSavena – SAN LAZZARO DI SAVENA, BOLOGNA
GIOVEDI 18 DICEMBRE
Auditorium Santa Chiara – TRENTO
Infoline:
Blue Sky Promotion: 0547.600093
www.blueskypromotion.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.