Musica digitale, Amazon MP3 ha aperto in Inghilterra

Musica digitale, Amazon MP3 ha aperto in Inghilterra
La promessa di portare Amazon MP3 sul mercato internazionale, fatta dai vertici dell’azienda di Seattle all’ultimo Midem di Cannes, comincia a concretizzarsi con il lancio della piattaforma di download in Gran Bretagna. Il servizio, disponibile dagli Stati Uniti dalla fine del 2007 (vedi News), è attivo nel Regno Unito da ieri, 3 dicembre: anche in questo caso i file mp3 non protetti attingono ai cataloghi di tutte le major discografiche e di numerose etichette indipendenti. Particolarmente aggressive le politiche di prezzo: 3 sterline appena per acquistare album nuovi come “The circus” dei Take That, 59 pence per il download di canzoni come “Hot n cold” di Kate Perry e “Chinese democracy” dei Guns N’ Roses.
Complice sicuramente la novità del servizio, la classifica dei 25 album più scaricati offre per il momento diverse sorprese: dopo i soliti noti (Take That, Snow Patrol, Kings Of Leon), trovano posto nelle posizioni di rincalzo l' 'hobo country folk' del bizzarro lupo di marte Seasick Steve, il country classico di Glen Campbell, nomi storici del rock (i Pink Floyd di “Wish you were here” ed “Echoes”, gli Stranglers di “Rattus norvegicus”) e della canzone d’autore (il Leonard Cohen di “Various positions”, la Joni Mitchell di “Blue”).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.