Tragico in California: John Denver muore in un incidente aereo

Alla guida di un velivolo turistico definito "sperimentale" (costruito in fibra di vetro e dotato di un singolo motore), la star del country John Denver ha perso la vita schiantandosi nella baia di Monterey, in California, all’altezza di Pacific Grove. E’ successo la scorsa notte, ma se ne ha conferma solo ora dai familiari, che non hanno atteso il responso del coroner per esternare il proprio dolore alla Associated Press. Denver, che era un pilota in possesso di regolare brevetto, si è inabissato nell’Oceano alle 2 e 27 del mattino (ora locale) e nell’impatto il velivolo si è praticamente disintegrato. Precedentemente, il cantante si era salvato da un altro incidente nel 1989, scampando alla morte mentre era a bordo di un biplano in Arizona. John Denver, dopo avere esordito nel Chad Mitchell Trio, intraprese la carriera solista nel 1970 e conseguì il primo successo con "Leaving on a jet plane", interpretata da Peter, Paul and Mary; i suoi album di maggiore successo furono "Poems, prayers and promises" ed il classico "Rocky Mountains high"; si calcola che, durante la sua attività discografica, abbia totalizzato vendite per oltre 10 milioni di dischi. Denver (il cui vero nome era Henry John Deutschendorf Jr.) aveva 53 anni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.