Comunicato Stampa: masterclass di Andrea Braido all'Istituto Jam

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Ultimi posti disponibili per la masterclass di chitarra elettrica di Andrea Braido
domani all’Istituto Jam Centro Musica Moderna di Lucca

Sono rimasti soltanto 5 posti liberi per partecipare alla masterclass di chitarra elettrica che Andrea Braido, uno dei migliori chitarristi dell’area rock e fusion-rock italiana, presente nei tour mondiali di Laura Pausini, Zucchero ed Eros Ramazzotti, terrà domani (giovedì 4 dicembre) alle 17 all’Istituto Jam Centro Musica Moderna di Lucca.

Dopo una tournée con Patty Pravo ed un sodalizio artistico con Francesco Baccini e Mina, the “Big Boy” – com’è altrimenti conosciuto – è stato chitarrista di Vasco Rossi dal 1989 al 1993. In seguito, è stato in tournée con Adriano Celentano, Antonella Ruggiero, Enzo Jannacci, Angelo Branduardi e Frank Gambale. Dopo le esperienze con Raf e Paola Turci, si è dedicato ad un proprio progetto artistico, pubblicando, tra il 1991 e il 2006, ben sette dischi.

Andrea Braido riesce però a conciliare tutto questo con l’attività didattica. Alle sue masteclass che, in una fusione tra teoria e pratica affrontano l’intera prospettiva del “Rhythm and Arrangements”, sono invitati a partecipare non solo chitarristi, ma anche bassisti e batteristi, per la natura “polistrumentista” del musicista trentino.

Per informazioni e iscrizioni alla masterclass, contattare la segreteria Jam: 0583.95.75.66, info@centromusicajam.it, o visitare il sito: www.centromusicajam.it.

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996