Comunicato Stampa: Bobby Watson in concerto al Baluardo

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

GIOVEDì 4 DICEMBRE 08 ORE 21 E 45

ARRIVA BOBBY WATSON, LA STORIA DEL JAZZ AL BALUARDO

Giovedì 4 dicembre alle 21 e 45 per il penultimo appuntamento della rassegna “Jazz al Baluardo”, organizzata dal Modena Jazz Club, ospiti saranno il sax del colosso Bobby Watson e la batteria di Victor Lewi.
Un esclusiva italiana da non perdere.

Ad iniziare i concerti di dicembre, una vera e propria super band che suonerà al Baluardo in esclusiva italiana. Senza tema di smentite il loro leader Bobby Watson è sicuramente uno dei più importanti sassofonisti della sua generazione, cresciuto come tanti altri talenti alla corte di Art Blakey nei Jazz Messangers. Ben presto è diventato leader di numerosi gruppi di successo nella scena della muscia afroamericana; non si possono non citare i suoi Jazz Tribe, capitanati da Watson e dal percussionista Ray Mantilla, i 29th Saxophone Quartet e il sestetto Life & Learn. La sua carriera è stata costellata di successi – ben 6 i referendum della rivista “Down Beat” vinti come miglior alto - ed è stata caratterizzata da un’intensa attività compositiva e discografica e dalla creazione di uno stile strumentale divenuto oggi un modello per i giovani sassofonisti. Il suo stile, sofisticato e melodico, è costruito sulla scia dei grandi stilisti del jazz moderno ed è arricchito dalla innata genialità musicale. Sul palco del Baluardo il sassofonista nato nel Kansas nel 1953 sarà accompagnato dal grandissimo Victor Lewis, uno dei massimi batteristi di estrazione bop, accostabile forse solo a Billy Higgins per la raffinatezza e la poesia del suono di piatti e tamburi. Il suo drumming è magnifico e tanti grandi musicisti (ne citiamo almeno quattro del calibro di Jim Hall, J.J.Johnson, Sonny Rollins e Stan Getz) lo hanno voluto al loro fianco in tournee e registrazioni di album. A completare la formazione il pianista Xavier Davis, giovane promessa del jazz d’oltreoceano e il contrabbassista Curtis Lundy.

Bobby Watson 4et featuring Victor Lewis
Bobby Watson (sassofono)
Victor Lewis (batteria)
Xavier Davis (pianoforte)
Curtis Lundy (contrabbasso)

Inizio concerto GIOVEDI’ 4 DICEMBRE alle ore 21 e 45
Apertura locale e biglietteria ore 20 e 30
Prezzi: intero15 euro – Ridotto soci Modena Jazz Club 12 euro
Il Baluardo della Cittadella è a Modena
Piazza Tien An Men
059/244309
info@baluardodellacittadella.it
www.baluardodellacittadella.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.