EMI, si è dimessa Rossella Leonardi

Da questa settimana la EMI/Virgin italiana perde una delle sue colonne storiche: Rossella Leonardi, capo ufficio stampa, ha lasciato il suo incarico venerdì scorso, 28 novembre.
La Leonardi aveva iniziato la carriera nel 1970 presso il Gruppo Editoriale Billboard, ricoprendo i ruoli di segretaria generale, di responsabile del servizio Record Source International e successivamente di segretaria di redazione per conto del trade magazine Discografia Internazionale. Dopo la chiusura dell’ufficio italiano di Billboard e alcune collaborazioni con aziende del settore editoriale, nel 1983 affiancò Luigi Mantovani e Gilberto Barantani nello staff della neocostituita Virgin Dischi, emanazione locale dell’etichetta fondata da Richard Branson, occupandosi di produzione, promozione e amministrazione. In seguito, prima nell’ambito di Virgin e più recentemente dell’intero gruppo EMI, la sua attività si è concentrata sulla promozione e la comunicazione, con particolare riguardo ai rapporti con la stampa.
EMI annuncerà nelle prossime settimane il nome della persona incaricata di sostituirla.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.