Premio Fabrizio De André: Canemorto vince in due categorie

Premio Fabrizio De André: Canemorto vince in due categorie
E' Antonio Nardi, in arte Canemorto, il trionfatore dell'edizione 2008 del Premio Fabrizio De André - Parlare Musica (vedi News), conclusosi lo scorso giovedì 27 novembre con l'esibizione dei dodici finalisti rimasti in gara: l'artista ha infatti conquistato la palma sia nella categoria "miglior canzone d'autore" (con "Bel Natale"), sia in quella "miglior interprete". Il premio nella categoria "migliore poesia" è andato invece a “Ora che vai in cucina” di Angelo Veltre, che riceverà il premio nella serata speciale prevista per il 23 dicembre a Roma, al teatro Argentina. La giuria, presieduta da Dori Ghezzi, era composta dal Sindaco di Longiano Sandro Pascucci, Enrico De Angelis (Premio Tenco), Claudio Agostoni e Luca Trambusti (Radio Popolare Network), Marcello Balestra (Warner Music), Maria Laura Giulietti (produttrice discografica e giornalista), Adele Di Palma (Cose di Musica), Desirée Lombardi (operatrice culturale), dal giornalista Enrico De Regibus, da Andrea Fiori (Arci) e da Luisa Melis, direttrice artistica del Premio De André.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.